Internet Studio 3 "Il più bel sito del mondo è completamente inutile se i visitatori non si fermano a guardare e acquistare"
Web Technology primapagina     contattaci


INTERNET STUDIO 3: i servizi.

Quali servizi vorresti conoscere?

· i SERVIZI BASE
1. Accessi Internet
2. Web Hosting
3. Internet Services

· i SERVIZI SUPER
4. Web Publishing
5. Web Marketing
6. Circuiti Banner

· altri SERVIZI
7. Net Technology
8. Commercio Elettronico




1. Accessi Internet:

a. Connessioni

Modem/ADSL (Asynchronous Digital Subscriber Lines)
Internet Studio 3 ADSL Home è l’accesso ad Internet a banda larga, basata su tecnologia ADSL, nato per Clienti che richiedono un collegamento con prestazioni superiori rispetto ai normali accessi ADSL. L’offerta Interet Studio 3 ADSL Home è, infatti, caratterizzata da un livello di banda garantita che consente al Cliente di avere priorità nei momenti di particolare affollamento della Rete.

Modem/PPP (Point to Point Protocol)
Se state cercando un accesso ad Internet per uso personale o per un limitato uso professionale, INTERNET STUDIO 3 ha un'unica ma definitiva soluzione di accesso per soddisfare le Vostre necessità.
Accessi ad Internet a basso traffico e la necessità di connettività per le piccole aziende possono trovare decisamente adeguata una soluzione di connessione di tipo modem/PPP dial-up.
Tutti gli abbonamenti Modem permettono all'utente un accesso Internet PPP senza restrizioni per poter usare qualsiasi applicazione Internet disponibile. Non ci sono limiti di durata alla sessione di collegamento.
Le connessioni modem/PPP possono essere di 2 tipi: PSTN ed ISDN.
PSTN (Public Switched Telephone Network)
Sono connessioni effettuate tramite linee telefoniche analogiche con modem di velocità 33.6k o 56k. Permettono di arrivare a velocità di trasferimento di 2KB/sec fino a piu' di 4KB/sec.
ISDN (Integrated Services Digital Network)
E' una speciale linea telefonica e di comunicazione dati ad alta velocità, che permette una connessione da 64Kb fino a 128Kb al Vostro Internet Provider (ISP). La rete ad alta velocità di INTERNET STUDIO 3 è stata progettata per accogliere e sfruttare appieno il traffico generato dagli accessi ISDN. Il servizio ISDN richiede l'utilizzo di uno specifico modem ISDN oppure di un router ISDN.
Come per la normale linea telefonica, l'utente finale è responsabile della propria bolletta. Tutta la rete di Verona e provincia è interamente coperta dai servizi ISDN.
Perche' ISDN?
Quando il traffico si fa impegnativo, la posta elettronica aumenta ogni giorno o più postazioni richiedono contemporaneamente l'accesso ad Internet, ISDN si rivela una valida alternativa economica ad una linea dedicata sempre collegata alla rete.
La connessione "istantanea" e la velocità di 64KBits o 128KBits coprono le necessità dal singolo power-user come quelle di piccole-medie aziende per il quotidiano fabbisogno Internet.


b. Posta Elettronica

La posta elettronica è uno dei servizi più utilizzati nella Rete. Con questo sistema, nel giro di pochi secondi, è possibile scambiare messaggi con persone che risiedono a migliaia di chilometri di distanza o nella stanza accanto.
Caselle e-mail aggiuntive
Oltre ai nomi di e-mail compresi nell'abbonamento, si possono attivare caselle aggiuntive in numero illimitato. Le caselle email aggiuntive non costituiscono un abbonamento addizionale.


c. Newsgroups

Le chiamano News, ma in realtà si tratta di Gruppi di discussione, ognuno dei quali possiede un nome che indica l'argomento a cui è dedicato. Questi gruppi possono occuparsi dei più svariati argomenti: politica, computer, aquiloni, animali, birra, automobili (i gruppi sono oramai più di 10.000).
Andare fuori tema all'interno di un Newsgroup è considerato un gesto di maleducazione, in quanto rende insignificante il nome del gruppo. I Newsgroup sono di solito auto-moderati (anche se alcuni gruppi eleggono un proprio moderatore); ciò significa che gli utenti di un gruppo cercano da soli di evitare che vengano forniti contributi non pertinenti.
Gli Argomenti
Ai gruppi viene assegnato un nome in base a una struttura gerarchica; una prima classificazione individua una quindicina di temi principali, divisi in temi secondari che sono a loro volta divisi in argomenti specifici.
Tabella degli Argomenti principali dei Newsgroup:
CompTemi di carattere informatico
SciScienza (fisica, astronomia, ...) ad alto livello
SocTemi sociali e politici internazionali
TalkArgomenti vari di discussione
NewsDiscussioni su Usenet
RecHobby e tempo libero
MiscAltri argomenti
ItTutti i gruppi in italiano
AltArgomenti controversi e inconsueti
BionetBiologia e scienze correlate
BitMailing list Bitnet
BizEconomia e gestione d'impresa
ClariAgenzia di stampa Usa (notizie giornalistiche)
GnuFree software foundation: la distribuzione di software libero da copyright
K12Argomenti didattici ed educativi dalla scuola elementare all'università
VmsnetIl sistema operativo Digital
Per agevolare la lettura e scrittura in queste aree, esistono dei programmi (client) che consentono, una volta agganciati al server, un razionale uso dei Gruppi di discussione. Esistono molti Client, ma per facilità d'uso e per potenzialità si è affermato il programma "Free Agent".


d. Proxy Server

Il proxy è un server che permette di rendere più veloce la visualizzazione delle pagine su Internet. A tutti gli abbonati INTERNET STUDIO 3 viene offerta la possibilità di usufruire di un utile servizio per rendere la navigazione in Rete più veloce. Il servizio Proxy è infatti riservato a chi ha sottoscritto un abbonamento Internet con INTERNET STUDIO 3.
Il suo scopo principale è memorizzare le pagine più visitate dagli utenti per renderle direttamente disponibili, per le richieste successive, agli utenti provenienti da reti a lui vicine. In questo modo i contenuti dei siti più frequentati vengono scaricati più rapidamente dagli utenti; beneficiando del supporto del proxy, gli utenti hanno l'impressione di collegarsi al sito che fornisce i contenuti, ma in realtà questi ultimi vengono prelevati in modo trasparente da un sistema più vicino e spesso più veloce.
Per proxy, s'intende quindi un server che si frappone tra il browser che si sta utilizzando e il server del sito Internet che si desidera visitare. Il compito del proxy è quello d'intercettare tutte le richieste al server reale e di verificare se può soddisfarle. In caso contrario, inoltra la richiesta al server reale.
Rafforziamo la spiegazione con un'analogia. Il termine by proxy in inglese è traducibile in italiano con per procura; per esempio in passato, molti principi eredi al trono sposavano by proxy principesse di regni più o meno distanti.


e. Area FTP

Tramite l'area FTP (File Transfer Protocol) di INTERNET STUDIO 3 e' possibile scaricare programmi utili per l'utilizzo totale delle potenzialita' di Internet. Molti programmi si trovano anche in molti siti Web che offrono appositamente questo servizio, come ad esempio il sito italiano tucows.iol.it.


torna all'indice



2. Web Hosting:

a. Web Hosting

Si chiama Hosting ed è il passo successivo alla realizzazione del sito. E' in pratica la possibilità di far ospitare le proprie pagine su di un nostro server in un'area dedicata, rendendo così disponibili i contenuti del sito nella Rete 24 ore su 24. Il servizio di Hosting offerto da INTERNET STUDIO 3 vi permette, oltre ad essere registrati con un vostro dominio, di usufruire di un server già configurato e pronto all'uso e di un collegamento sempre attivo e veloce, garantendovi la qualità della connessione e un supporto tecnico continuo, tempestivo ed affidabile. La qualità del nostro servizio qualifica l'immagine della vostra azienda.
L'Hosting di INTERNET STUDIO 3 viene effettuato su macchine Unix pienamente compatibili a connessioni tcp/ip con sistemi Microsoft Windows, sempre aggiornate con le versioni migliori delle applicazioni disponibili.
I servizi diponibili sono: il pieno supporto di tutti gli standard: Http, form, CGI; l'aggiornamento del sito tramite protocollo FTP; le statistiche di base sul sito; la registrazione del dominio .it, .com, .net o .org; l'assegnazione di indirizzo IP statico; le statistiche avanzate; la gestione di database in formato SQL; la realizzazione di pagine statiche e dinamiche; il webdesign. Hosting è quindi il servizio che prevede lo spazio disco su canale a velocità tra 128 e 256 Kbps, l’accesso protetto da password al server per aggiornamento delle informazioni via FTP, la registrazione di un dominio, un report statistico settimanale sul traffico diretto al sito e il supporto tecnico telefonico.


b. Server Housing

Housing è il servizio che prevede l’interconnessione diretta di un calcolatore alla rete INTERNET STUDIO 3 e l’accesso a Internet con canale da 64 Kbps a 2 Mbps o, a richiesta, superiore. L’accesso al calcolatore è protetto da password e strettamente riservato al cliente per l’aggiornamento delle informazioni.


c. Secure Server

SSL permette sessioni di navigazione sicura
La tecnologia crittografica di gran lunga più diffusa su Internet per effettuare sessioni di scambio informazioni sicure si chiama Secure Sockets Layer Handshake Protocol (SSL). Questo protocollo è stato realizzato da Netscape Communications Corporation ma è supportato sia da Navigator che da Microsoft Internet Explorer. Infatti per utilizzare il sistema Ssl non è necessario acquistare o scaricare un nuovo programma, è già tutto incluso nel tuo browser.


d. Database in rete

Per l'integrazione dei tuoi dati aziendali: Integrazione con DBMS!
L'integrazione fra web e database non è più un problema. INTERNET STUDIO 3 vi offre soluzioni di hosting qualificato che prevedono la gestione di spazio CGI e DBMS. Per le esigenze più complesse, il nostro staff è in grado di progettare e realizzare soluzioni personalizzate.


e. Applicazioni web

L'integrazione nelle proprie pagine web di applicativi permette di realizzare un sito dinamico, contente informazioni che si aggiornano automaticamente. Le applicazioni web create tramite una programmazione CGI e Javascript, permettono di realizzare un sito con contenuti che cambiano da soli.



f. Server Mail

Attraverso questo servizio e' possibile associare al proprio dominio www registrato un Server per la posta elettronica, permettendo di personalizzare completamente sia dominio web che indirizzo e-mail secondo le proprie esigenze.


torna all'indice



3. Internet Services:
a. Registrazione Domini www

Registrazione dei domini .it
I domini .it possono essere registrati da aziende (dotate di Partita IVA) oppure da privati cittadini (con Codice Fiscale), purché siano residenti in paesi membri della comunità europea. Chi non fa parte della Comunità Europea non può registrare domini .it.
Le aziende europee dotate di partita Iva possono registrare a loro nome un numero illimitato di domini .it.
I privati cittadini residenti nella comunità europea possono registrare a loro nome un numero illimitato di domini .it.
Le procedure di registrazione non sono "in tempo reale" e prevedono che il richiedente firmi ed invii via fax una Lettera di Assunzione di Responsabilità per il dominio che sta richiedendo; la Lettera di Assunzione Responsabilità deve essere compilata, firmata ed inviata a cura del richiedente, via fax o per posta raccomandata.
I domini vengono assegnati dalla Registration Authority in base all'ordine di arrivo presso la R.A. delle Lettere di Assunzione Responsabilità, ed è quindi molto importante che il richiedente assolva questo onere immediatamente, in modo da non perdere la priorità di registrazione.
Le regole per la assegnazione/registrazione di domini sotto il TLD .it sono fissate dalla Naming Authority ed utilizzate ed attuate dalla Registration Authority italiana. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della Naming Authority a http://www.nic.it/, quali:
- le regole di naming attualmente in vigore;
- le relative procedure tecniche di registrazione;
- le regole di Netiquette
che devono essere tutte accettate e rispettate per poter registrare un dominio .it.
Attenzione: esiste una lunga lista di nomi a dominio riservati che NON possono essere registrati da nessuno, l'elenco è disponibile sul sito del Nic.

Registrazione dei domini .com, .net e .org, ed altri
I domini .com, .net e .org possono essere registrati da chiunque. Non ci sono limiti al numero di domini .com, .net e .org che si possono registrare.
Dal giugno 1999 è terminato il regime di monopolio di Internic (ora Network solutions) per la registrazione di domini .com, .net e .org ed altri registrar si sono affiancati ad Internic offrendo lo stesso servizio di registrazione (o migliore!) in regime di libera concorrenza.
E' stata creata un'entità super partes (ICANN) che gestisce e coordina l'attività dei singoli registrar. Norme, policies e responsabilità sono coordinate da ICANN per giungere nel più breve tempo possibile ad un regolamento comune adottato da tutti i registrar. Fino ad allora i vari registrar hanno autonomamente adottato norme e dispute policy generalmente uguali, o molto simili, a quelle utilizzate da Internic, per garantire la continuità di servizio nel modo più indolore possibile.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di ICANN a http://www.icann.org/

torna all'indice



4. Web Publishing & Design:

Lo sviluppo di siti web: il web su misura!
Essere presenti in Internet è oggi una scelta obbligata per un'azienda che voglia comunicare la propria capacità di vivere il presente e sfruttare le infinite potenzialità comunicative delle nuove tecnologie.
Ma non basta semplicemente esserci, è necessario costruire la propria presenza coniugando in maniera ottimale le necessità di comunicazione con le opportunità offerte dal mezzo.
INTERNET STUDIO 3 mette a disposizione delle aziende la sua decennale esperienza, la sua professionalità e competenza tecnologica, per realizzare siti Web su misura, studiati, progettati e realizzati per rispondere alle specifiche esigenze del cliente.
Per voi possiamo:
• Realizzare un sito in ogni sua parte, dai testi, ai grafici, alle immagini.
• Realizzare documenti in formato HTML o CGI (Common Gateway Interface);
• Realizzare form specifici per registrazioni, ordini, informazioni o altro;
• Realizzare database con RDBMS, SQL e ODBC compliant;
• Inserirvi nei motori di ricerca;
• Inserirvi nei banner pubblicitari sulla home page di INTERNET STUDIO 3 ;
• Inserirvi nei circuiti banner italiani e mondiali aumentando notevolmente gli accessi al sito web.

torna all'indice



5. Web Marketing:

La promozione del proprio sito Internet è fondamentale per poter ottenere un reale vantaggio dal proprio investimento. INTERENT STUDIO 3 ha fin dall'inizio della sua attività investito tempo e risorse in questo senso. La gamma delle operazioni di marketing su Internet è vasta e articolata, fornire una ricetta valida per tutti non è possibile, ma per dare comunque un'idea dei nostri servizi riportiamo alcuni esempi qui di seguito.

INTERNET STUDIO 3 ti aiuterà ad identificare il posizionamento ideale del tuo sito Web per ottenere la massima visibilità rispetto ad un determinato ambito merceologico.
Le fasi di realizzazione sono le seguenti:
-posizionamento presso i motori di ricerca e le directory list più utilizzate;
-scambio di link con realtà affini alla propria;
-realizzazione di banner pubblicitari a rotazione, aderendo a circuiti di settore e di portata nazionale;
-individuazione di gruppi di discussione focalizzati su tematiche relative ai contenuti del sito;
-realizzazione tecnica di Forum, Mailing List e News letters;
-statistiche per il monitoraggio degli accessi al sito.

torna all'indice



6. Circuito banner / pubblicità:

Tramite un servizio GRATUITO e' possibile aderire a circuiti nazionali ed internazionali di scambio pubblicitario. L'idea di base e' quella di scambiarsi un banner pubblicitario sul sito fra tutti gli iscritti in italia ed all'estero.
Tramite, invece, un servizio A PAGAMENTO e' possibile pubblicizzare il proprio sito web su migliaia di altri siti web italiani e non, visitati da migliaia di navigatori ogni giorno.
Il servizio prevede la creazione di un banner pubblicitario d'effetto che colga l'attenzione del visitatore, il quale, attraverso un semplice click su di esso, viene portato automaticamente al proprio sito web. Il servizio prevede anche l'iscrizione a circuiti nazionali o esteri.

torna all'indice



7. Net Technology:

a. Intranet / Extranet

L' "Intrarete": Una rete in azienda!
Tra le grandi opportunità che INTERNET STUDIO 3 offre alle aziende c'è la possibilità di gestire, in maniera veloce e sicura, tutte le comunicazioni interne attraverso la realizzazione di una rete Intranet.
A differenza di altre tecnologie di rete, Intranet permette, a un limitato gruppo di persone, di comunicare e condividere informazioni utilizzando un'applicazione della tecnologia Internet.
Una soluzione che offre numerosi vantaggi, in primo luogo la flessibilità di realizzazione. E' infatti possibile progettare la rete pensando di costruire al suo interno canali preferenziali che mettano in relazione aree specifiche dell'intera azienda.
In più l'interfaccia Web, di immediata comprensione, e la sua caratteristica di interattività, permette a chiunque di dialogare in tempo reale in modo facile ed efficace.
Infine, la rete Intranet, a fronte del necessario investimento iniziale, può essere modificata e implementata praticamente a costo zero. In INTERNET STUDIO 3 troverete l'esperienza e la professionalità necessarie a progettare e realizzare la soluzione Intranet più adeguata alle vostre esigenze aziendali e organizzative.
INTERNET STUDIO 3 sviluppa soluzioni Intranet personalizzate in grado di offrire vantaggi economici ed operativi rispetto alle tecnologie tradizionali.
Queste soluzioni possono essere estese all'esterno dell'azienda per integrare clienti, fornitori e collaboratori.
Le possibili applicazioni comprendono sistemi di gestione centralizzata dei documenti e degli ordini, sistemi di pianificazione delle risorse e dei progetti, e soluzioni di accesso remoto a database interni all'azienda.
Progettazione di reti, sicurezza, integrazione di sitemi aperti, architetture client/server, reti virtuali private: dal piccolo progetto alle installazioni aziendali più complesse.


b. Reti Private Virtuali

VPN (Virtual Private Network): Piu' sicuri nella rete!
Virtual Private Network, o Rete Privata Virtuale, è un ulteriore passo avanti della tecnologia Intranet, che permette di aprire un collegamento al di fuori dell'azienda, verso partner, rivenditori o clienti. Si tratta in pratica di un canale criptato che garantisce un'elevata sicurezza alle reti aziendali e quindi alle informazioni che vi circolano. INTERNET STUDIO 3 , oltre ad offrire la garanzia di un servizio affidabile e sicuro sotto tutti i punti di vista, mette a disposizione dei clienti la sua professionalità e le sue capacità tecnologiche per studiare e realizzare Reti Private Virtuali personalizzate, ovvero capaci di rispondere in maniera ottimale alle specifiche esigenze delle aziende. Oltre a ciò offre l'opportunità a chi già dispone di una rete aziendale, sia essa Intranet o Extranet, di trasformarla in privata.
Non solo sicurezza.
• Chiunque abbia una connessione non fissa, analogica o digitale, può scegliere di passare alla linea privata perché questa, in funzione del traffico generato, può risultare la soluzione economicamente più vantaggiosa.
• Chiunque abbia già una propria rete dedicata può optare per la rete privata nel caso di saturazione della propria capacità di traffico.
• La possibilità di gestire il traffico telefonico trasportandolo sulla propria rete permette di sfruttare i propri collegamenti per effettuare telefonate senza costi aggiuntivi.
Perche' passare ad una VPN?
Forse la vostra realtà aziendale è fatta di più sedi in Italia o nel mondo. In questo caso, le soluzioni di connettività possono diventare infrastrutture per la costruzione di reti private virtuali. Un network capace di collegare le diverse sedi aziendali con significativi risparmi economici rispetto alle connessioni mediante linea dedicata.
Perché scegliere INTERNET STUDIO 3 ?
• Vi offriamo un servizio completo. Dalla progettazione della rete alla sua realizzazione, dall'installazione e configurazione dei componenti fino alla loro manutenzione.
• Il nostro servizio è operativo sull'intero territorio nazionale grazie ad una copertura garantita sia da punti di presenza diretta, sia tramite l'interconnessione con le principali reti presenti in Italia.


torna all'indice



8. Commercio Elettronico

VETRINE VIRTUALI: Il Vostro Negozio On-Line!
E' la nuova frontiera della rete. Veri e propri negozi virtuali che aziende di ogni dimensione possono gestire in modo completo, dal magazzino agli ordini fino al pagamento on-line, con un sistema di transazione semplice, ma soprattutto sicuro. INTERNET STUDIO 3 aggiunge all'elevato valore innovativo di questo servizio tutta la sua professionalità per creare negozi elettronici a misura di azienda. I nostri professionisti lavoreranno a stretto contatto con voi e insieme a voi realizzeranno le soluzioni più vantaggiose, tenendo conto delle specifiche esigenze della vostra azienda e dei vostri clienti.
INTERNET STUDIO 3 è il partner ideale per tutti coloro che vogliono affrontare con successo la sfida dell'e-commerce.

Partite dal magazzino.
Con un database realizzato su misura vi permettiamo di gestire tutti gli articoli commercializzati.

Montate gli scaffali.
Lo stesso database permette di distribuire, come meglio credete, gli articoli su degli scaffali virtuali aperti al pubblico.

Gestite gli acquisti.
I vostri clienti potranno girare tra gli scaffali e una volta trovato ciò che stanno cercando, selezionandolo, lo potranno trasferire nel loro carrello virtuale.

Passate alla cassa.
Fatti gli acquisti, i vostri clienti si presenteranno alla cassa. Il sistema di pagamento lo scegliete voi, potete decidere di attivare un pagamento tramite ricevuta bancaria, bonifico, vaglia postale o contrassegno alla consegna, oppure optare per una transazione commerciale completamente on-line con carta di credito. In quest'ultimo caso vi offriamo un servizio sicuro, garantito da sistemi di criptografia, realizzato in collaborazione con Banca Sella.






©1994-2010 InternetStudio3.it - Tutti i diritti Riservati.